Il concetto di #SicurezzaSulLavoro rimanda imprescindibilmente al benessere e alla salute dei lavoratori che nella loro attività professionale trovano uno strumento per esprimersi e crescere. Questo deve sempre avvenire senza che la propria attività possa causare loro danni o problemi.
La normativa italiana, supporta le organizzazioni a capire cosa fare e come muoversi per tutelare le loro persone. Ritieniamo però che la leva maggiormente efficace per la gestione del benessere dei lavoratori sia la #CulturaDellaSicurezza che caratterizza i contesti organizzativi, più che la necessità di rispondere agli adempimenti normativi.
Per questo motivo, oltre alle attività previste dal sistema nazionale per la gestione promozione della sicurezza sul lavoro, sviluppiamo e processiamo strumenti di analisi culturale e analisi di eventi (infortuni, mancati infortuni, incidenti, ecc.) che consentono di lavorare in ottica preventiva nello sviluppo del #sistemasicurezzaaziendale e del #benessereorganizzativo.