#Formazione #Sviluppo #CulturaOrganizzativa #Competenza #Contaminazione sono “ingredienti” inseparabili del percorso di crescita personale e professionale degli adulti.
Il processo formativo, inserito all’interno dei contesti organizzativi in piena trasformazione digitale (basti pensare a social, piattaforme, servizi web, strumenti multimediali…) non si esaurisce con il classico “momento di aula”, ma si evolve, continuando a portare cambiamento e nuove connessioni nella vita lavorativa, in un “dopo” che diventa “ogni giorno”.
Come faccio a rendere i miei responsabili dei veri capi (più efficace le persone che occupano ruoli chiave/ aumentare la leadership dei responsabili)? Come posso trasformare il team di vertice in un gruppo affiatato? Come posso avvicinare funzioni che lavorano insieme ma che hanno obiettivi e logiche differenti?
Tramite processi di #formazione aiutiamo le organizzazioni a trovare il “loro” modo per rispondere a queste e ad altre domande. Sappiamo di iniziare insieme un percorso che a volte segue vie “tradizionali” (come la formazione d’aula), a volte invece inizia da lì e ci porta a costruire insieme un nuovo modo di vivere in maniera più efficace e inclusiva l’organizzazione alla quale si “appartiene”, o meglio della quale oggi vogliamo sentirci “parte attiva”.