Privacy Policy
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Privacy Policy di Consuere srl.
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati:
Consuere srl.
Via Carlo Caneva 58 – Roma (RM) 00159
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Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali Dati (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i Dati Personali da Lei volontariamente messi a disposizione di Consuere srl (di seguito, anche, “la Società” o semplicemente “Consuere”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.
1) Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da Consuere sulle proprie piattaforme online (www.consuere.it; www.con-solution.it; http://fad.con-solution.it; http://gest.con-solution.it) ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, nazione, CAP, città, indirizzo, provincia, Codice Fiscale, username, password, professione e altri dati relativi all’attività lavorativa, titolo di studi e informazioni relative al percorso di studi, nonché dati comunicati durante l’utilizzo del servizio.
È possibile il verificarsi di un trattamento di dati personali di terzi soggetti comunicati dal Cliente alla Società. Rispetto a tale ipotesi, il Cliente si pone come autonomo titolare del trattamento e si assume i conseguenti obblighi e responsabilità legali, manlevando la Società rispetto a ogni contestazione, pretesa e/o richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla Società da terzi interessati.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.
2. Finalità del trattamento.
Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e senza necessità di uno specifico consenso da parte dell’Interessato, i Dati saranno archiviati, raccolti e trattati da Consuere per le seguenti finalità:
a) per la gestione di funzionalità proprie delle piattaforme online quali: Hosting ed infrastruttura backend, Gestione dei database di Utenti, Registrazione ed autenticazione, Gestione di landing page e pagine di invito, Interazione con social network e piattaforme esterne, Salvataggio e gestione di backup, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti, Gestione contatti e invio di messaggi;
b) per consentire e gestire il suo profilo telematico in relazione agli scopi per cui è stato creato quali: candidatura per una o più ricerche di lavoro presso le aziende partner di Consuere; fruizione di contenuti online di formazione, gestione dati utenti per conto della loro azienda di appartenenza;
c) per finalità amministrativo-contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente, nonché per il rispetto delle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività d’impresa;
d) per finalità statistiche e di profilazione, in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per consentire l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche mercato;
e) in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per il trasferimento dei dati a partner commerciali di Consuere ai fini della ricezione di loro comunicazioni.
Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti a), b) e c), il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe a Consuere la gestione del suo profilo telematico e di conseguenza a Lei di usufruire dei servizi della società.
Con riferimento alle ulteriori finalità evidenziate ai punti d), e) , il conferimento dei Suoi Dati Personali, e il consenso al trattamento degli stessi per le suddette finalità, è facoltativo. Tuttavia, un Suo eventuale rifiuto a fornire i suoi Dati e/o il consenso per i trattamenti relativi alle suddette finalità e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe impedire alla Società,
- in riferimento alla finalità di cui al punto d): lo svolgimento di attività di profilazione e l’invio di offerte personalizzate in base alle Sue preferenze;
- in riferimento alla finalità di cui al punto e): il trasferimento dei Suoi Dati Personali a partner commerciali di Consuere ai fini della ricezione di loro comunicazioni.
3) Modalità di trattamento
In relazione alle finalità indicate al punto 2, Il Titolare del trattamento adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.
I Dati saranno trattati nel rispetto del principio di liceità, correttezza, trasparenza, pertinenza e non eccedenza, secondo quanto disposto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Il personale formalmente incaricato del trattamento sarà adeguatamente formato e tenuto al rispetto degli obblighi prima citati.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione delle piattaforme online di Consuere (soci, personale amministrativo, collaboratori occasionali, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
I Dati potranno inoltre essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i Dati in forza di disposizioni di legge od ordini di autorità. Tali autorità, enti e/o soggetti opereranno quali autonomi titolari del trattamento.
I Dati non saranno diffusi.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
4) Durata del trattamento e criteri utilizzati per la conservazione dei Dati Personali
Per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati solo per il tempo necessario.
Per le finalità di cui alle lettere d), e) del paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati fino alla eventuale revoca del consenso da parte dell’Interessato.
I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere c) ed e) del Regolamento. I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza.
La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o post- contrattuali; successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti o semplicemente conservati in forma anonima. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
5) Diritti dell’interessato
In qualunque momento, relativamente al trattamento dei dati, ciascun interessato esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e in quelli da 15 a 22 del Regolamento.
Nel dettaglio l’Interessato ha il diritto di chiedere alla Società:
- l’accesso, la rettifica o la cancellazione (cosiddetto “diritto all’oblio”) dei Dati Personali o la limitazione del trattamento dei Dati Personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del Regolamento e di ottenere la portabilità dei dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri Dati, nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento.
- la revoca del consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento; nonché proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore.
- proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenga che i propri diritti siano stati lesi.
Nei casi di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’Interessato.
Per l’esercizio dei diritti descritti, le richieste vanno rivolte per iscritto al titolare del trattamento ai recapiti precedentemente indicati; a tali richieste sarà fornito idoneo riscontro secondo le tempistiche previste dal GDPR.